mercoledì 5 ottobre 2022

 Comunicazione SAM


Sapevi che l’allattamento al seno non è semplicemente una fonte naturale di nutrimento, ma è anche calore e sicurezza? Si tratta di un gesto d’amore unico, vantaggioso, economico e salutare.


“Nel seno, oltre al cibo, il bimbo cerca e trova affetto, consolazione, calore, sicurezza e attenzione. Non è solo una questione di alimento. Il bimbo reclama il seno perché vuole il calore di sua madre, la persona che conosce di più. Per questo motivo la cosa importante non è contare le ore e i minuti o calcolare i millilitri di latte, ma il vincolo che si stabilisce tra i due che è una sorta di “continuazione” del cordone ombelicale”


Gonzàlez C. Un dono per tutta la vita.


L'Associazione di Nascere Insieme sostiene, informa e promuove l'allattamento al seno. Quest'anno la SAM, Settimana mondiale per l'Allattamento Materno, con il tema: "EDUCARE E SUPPORTARE" intende rafforzare le figure che hanno un ruolo nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento in tutti gli ambiti sociali, figure che costituiscono gli anelli di quella che la rivista scientifica Lancet ha definito “la catena calda di sostegno all’allattamento”.






Nessun commento:

Posta un commento