Piano Nascita
Esprimere i propri desideri per il parto è una modalità molto in uso nei Paesi anglosassoni. In Italia solo alcune Regioni hanno reso formale il Piano Nascita introducendolo nelle proprie agende di gravidanza. Ne presentiamo qui una copia alla quale ognuno può ispirarsi.
Per visualizzare interamente il piano nascita, clicca qui!
La Carta dei Servizi per la nascita dell'ASL VCO
La protezione della fisiologia passa innanzitutto dalle scelte delle strutture pubbliche. L'ASL VCO promuove l'allattamento e la nascita normale.
Una sintesi delle azioni importanti per tutelare il benessere neonatale alla nascita garantendo al proprio figlio la possibilità di ottenere tutto il suo sangue presente nella placenta.
Il Mio Latte Non è Acqua!!
Il latte materno maturo ha elevate proprietà nutrizionali, scoprilo con l'infografica di UPPA!

Allattamento nelle emergenze
![]() |
![]() |
Protocollo per l'assistenza alla gravidanza fisiologica in Piemonte
Le linee guida della Regione Piemonte seguite negli ambulatori di gravidanza fisiologica gestiti dalle ostetriche.
Protocollo assistenziale per la nascita a domicilio in Piemonte
I criteri di selezione, i criteri assistenziali e la modulistica necessaria al rimborso del parto a domicilio per le donne assistite dalla Regione Piemonte.
Mezzo secolo di assistenza alla maternità
Intervista a Murray W. Enkin a cura del CeVEAS.
Finalmente una sentenza che spazza via ogni dubbio sul fatto che prima di tutto vanno tutelati i diritti dei bambini ad avere le cure materne dalla madre biologica,dalla scienza dichiarate indispensabili ad un sano sviluppo psico-fisico e ad avere un padre e una madre che gli forniscano validi modelli identificativi .
RispondiElimina...
madre surrogata costi
Il mondo reale detta prospettive alternative sulla vita: sempre più uomini e donne si stanno allontanando dalle idee tradizionali sul matrimonio e sulla convivenza. Ma l'istinto per avere una prole prende il suo pedaggio. E qualsiasi persona, indipendentemente dal sesso e dallo stato civile, una volta pensa a un bambino.
RispondiEliminaFor More: madri surrogate