sabato 19 settembre 2015

L'incontro - Il tempo dimenticato della nascita

È stata pubblicata a cura dell'Azienda Sanitaria Locale del Verbano-Cusio-Ossola la documentazione relativa al convegno "L'incontro - Il tempo dimenticato della nascita". Il convegno ha lo scopo di approfondire le tematiche relative ai primissimi minuti di vita con particolare rifrimento al tempo compreso tra la nascita del bambino e la fuoriuscita della placenta. In quei pochi minuti si attivano nel corpo del bambino e dei genitori cambiamenti profondi in grado di favorire il legame successivo e facilitare il ruolo di accudimento.

Il convegno è gratuito per i dipendenti ASL VCO e per le socie dell'Associazione Nascere Insieme mentre è a pagamento per gli altri. È aperto anche a genitori interessati ad approfondire l'argomento. Funzionerà un servizio gratuito di baby sitting gestito dalle socie dell'Associazione Nascere insieme. Le iscrizioni vanno formalizzate compilando la documentazione presente sul portale ECM Piemonte al seguente link: https://www.ecmpiemonte.it/SpTheme_2/index2.htm?m_cAction=query

Nel corso dell'evento sarà presentato un documentario sulla nascita del regista Angelo Loy. Successivamente al convegno, alle ore 20,30, verrà proiettato il documentario "Microbirth", ingresso ad offerta.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.


Nessun commento:

Posta un commento