Coronavirus

#covid19 #coronavirus #IAN #corsionline #consulenzaonline #buonapraticaostetrica

Anche l'Associazione Nascere Insieme vuole dare il proprio contributo all'emergenza globale originata dal Coronavirus. I servizi che l'Associazione mette a disposizione della collettività con la consueta formula della gratuità, sono i seguenti:


Consulenza a distanza
Le restrizioni alla mobilità, la trasformazione di alcuni reparti ospedalieri, la necessità di non intasare i DEA ha reso più complessa la richiesta di aiuto per questioni legate alla contraccezione, all'interruzione di gravidanza, al percorso nascita in tutte le sue declinazioni, alla riabilitazione pelvica ma anche alla violenza di genere. Le ostetriche dell'Ordine Interprovinciale della professione di Ostetrica di Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Biella, Vercelli si sono rese disponibili a prestare aiuto volontario per consulenze a distanza. Anche la nostra associazione con partecipa a questo progetto con una delle sue ostetriche.






























Incontri di accompagnamento alla nascita a distanza
Le classi avviate in tutti i Consultori sono state bruscamente interrotte così come sono stati fermati gli incontri di divulgazione di ogni tipo effettuati in ospedale. Le donne si trovano impossibilitate a conoscersi, confrontarsi tra loro, esplorare la fisiologia della nascita. I corsi online sono un modo di condividere informazioni che cerca di supplire a questa importante limitazione.



MammAiutaMamma online
I bambini del nostro corso online stanno nascendo e i loro genitori hanno ancora tanta voglia di stare insieme! Le madri dell'associazioe si mettono a disposizione come sempre per condividere le loro competenze professionali e la loro esperienza, consulta i loro profili qui


Position statement: emergenza CoViD-19 e assistenza rispettosa alla nascita
L'associazione supporta le indicazioni espresse all'interno del position statement riferito alla protezione dei diritti umani nella nascita in tempo di emergenza sanitaria. https://ovoitalia.files.wordpress.com/2020/03/position-statement-covid-19-ovoitalia-gm-cl_finale-3.pdf








Nessun commento:

Posta un commento