martedì 28 marzo 2017

I membri del Comitato nazionale “CoRDIN”, insieme alle volontarie dell’associazione del Vco “Nascere Insieme”, presentano in contemporanea nazionale la PROIEZIONE DEL FILM:

Sangue del SUO sangue
di Amyel Garnaoui e Angelo Loy

In cosa consiste la donazione del sangue del cordone ombelicale? La pratica della raccolta del sangue cordonale ha delle conseguenze sulla salute del neonato? A chi appartiene il sangue del cordone ombelicale? A chi appartengono le cellule staminali contenute in questo sangue? Le donne sono correttamente informate sulla natura di questa donazione? Quanto costa al Servizio Sanitario Nazionale la raccolta e la conservazione del sangue cordonale? Esistono alternative efficaci a questa donazione?
Queste le domande che intende sollevare il film, attraverso un viaggio in Italia alla ricerca delle figure coinvolte in tale complessa realtà: madri, ostetriche, ginecologi, ricercatori, politici, magistrati, associazioni, pazienti, alla luce delle più recenti ricerche scientifiche.


Verbania, Hotel Il Chiostro
Via Fratelli Cervi, 14

venerdì 7 aprile 2017, ore 19.00


Dopo un rinfresco di benvenuto sarà proiettato il documentario. A seguire un dibattito con alcuni membri del Comitato nazionale CoRDIN e con le socie di Nascere Insieme.